Κυριακή 12 Σεπτεμβρίου 2021

Settembre:
Le scuole aprono, le lezioni iniziano

L’ estate è finita ed è arrivato settembre, il primo mese d’ autunno. Tutto questo, il mese di settembre rimane un mese particolarmente caldo,  perciò alcuni si prendono le ferie in questo momento, per rendere i loro bagni in mare tranquilli e godersi la vacanza.
Ma per la maggior parte, settembre è il mese in cui tornano al lavoro e aprono le scuole. Tutti i bambini si stanno preparando per acquistare il materiale scolastico: borsa, astuccio, matite, gomme, penne, quaderni, pennarelli. Gli insegnanti ed i professori devono presentarsi a scuola il primo giorno del mese per essere in servizio. Hanno circa due settimane per preparare ed iniziare le lezioni per il nuovo anno scolastico. Insegnanti e studenti, ancora una volta, devono adattarsi, andare a letto presto la sera, svegliarsi presto la mattina, andare a scuola.
I bambini incontreranno i loro compagni di classe dell’ anno scorso e saranno ansiosi di scoprire chi saranno i loro insegnanti per quest’ anno
. Ma ci sono anche quei bambini che vanno a scuola per la prima volta o cambiano livello di istruzione, quindi è di nuovo come ricominciare dall’ inizio. Sono i bambini della prima classe che hanno più ansia e curiosità e talvolta paura, per quello che dovranno affrontare e se ce la faranno. Ma sono anche i loro genitori che desiderano e vogliono che i loro figli vadano bene a scuola e siano buoni studenti.
E mentre i ragazzi a un certo punto finiranno tutte le classi scolastiche e si diplomeranno, i loro educatori, insegnanti e professori non si diplomeranno mai. Ogni anno sono al loro posto, in classe e cercano di insegnare ai loro studenti, piccoli e grandi, le conoscenze, ma anche i valori della vita.
Allora, anche quest’ anno inizia un nuovo anno scolastico!!!
Auguriamo a tutti i bambini ed a tutti gli insegnanti, di tutti i livelli, un anno buono e creativo, con forza e salute!!! Buon inizio!!!

                                   Anthoula P. Veziri








Δεν υπάρχουν σχόλια:

Δημοσίευση σχολίου

Σημείωση: Μόνο ένα μέλος αυτού του ιστολογίου μπορεί να αναρτήσει σχόλιο.

                                                       21 - 11 - 2024 Σκέψεις για το φθινόπωρο   Φέτος το φθινόπωρο άργησε να έρθει. Μετά απ...